versione adattata a larghezza fissa (850px).. versione adattata alla pagina del browser.. versione per smartphone/cellulare.. versione per stampante..

Coro CASTEL PENEDE - NAGO - APS
Via Piazzola, 15 - 38069 Nago-Torbole (TN)

|Novità|Appuntamenti|Coristi|Repertorio|Album foto|V_Bianche|Contatti|Site map|Statuto|Logo/Stemma|Area Riservata| Domenica 5-Lug-2020 

Ti trovi qui: Home...»Coro..»Photo album. (notzingen2010.asp)

  • on-line: 52 visitatori
  • W3C HTML OK!
    W3C CSS OK!
  • Creative Commons...

GITA A NOTZINGEN (D) - 2010

Coro: album..Sei nella sezione:
il Coro: le foto, i ricordi per immagini e molto altro..

italiano deutsch

2010 - NOTZINGEN (D)

La Germania è da sempre terra amata dal coro: le sue prime trasferte, i suoi primi contatti e occasioni di scambio sono legati alla Germania ed all'Olanda.

Non sono passati molti anni da quando abbiamo conosciuto Salome Tendies che con il suo gruppo ha trascorso alcuni giorni sul lago e visitato i nostri dintorni. Le poche ore trascorse insieme ci hanno permesso di mettere le basi per quello che sarebbe poi diventata la trasferta che nei giorni dal 19 al 21 novembre ci ha portati a Notzingen.

19 NOV 2010 ore 3.00: partenza! Il pullman parte da Dro ed inizia la raccolta dei coristi, famigliari e accompagnatori. Problemi famigliari hanno impedito ad alcuni coristi di partecipare: con un abbraccio da parte dei coristi ed un augurio per una rapida e positiva soluzione del problema siamo partiti in direzione nord. Ringraziamo con l'occasione Pasquale e Marco che, cantori in un'altra vicina formazione, hanno accettato di partecipare attivamente a questa trasferta. Con orgoglio e simpatia accogliamo poi Mauro che da breve tempo sta provando nel gruppo dei tenori primi ed ha partecipato alla trasferta. Infine un saluto particolare a Luca e Luciano che ancora una volta ci offrono il loro supporto. Poco prima di mezzogiorno arriviamo a Notzingen: il nostro appuntamento è fissato nelle immediate vicinanze del Centro Sportivo dove troviamo ad accoglierci Susanne con il figlio Max e l'amico/corista Karl-Heinz; poche parole per conoscerci un po' e siamo tutti a tavola dove il tempo, durante il lauto pasto, ci offre la possibilità di approfondire un po' la conoscenza e verificare i dettagli organizzativi per le prossime giornate. Nel primo pomeriggio una visita alla cittadina di Kirhheim unter Teck caratterizzata da un centro storico con edifici in stile. Verso sera il trasferimento a Plochingen e consegna delle camere; poi un breve riposo prima dell'appuntamento serale dove incontreremo alcuni coristi già conosciuti a Riva del Garda, dove ci ceniamo in compagnia di Susanne, Karl-Heinz e Michael e dove avremo poi modo di conoscere buona parte degli altri componenti della formazione che condivederanno con noi la serata di domani (sabato 20).

20 NOV 2010: sveglia al mattino e trasferimento a Stoccarda dove il programma prevede una visita al «Mercedes-Benz Museum»; nello stesso è previsto anche il pranzo per poi rientrare e poterci preparare all'appuntamento più importante di tutto il viaggio: il Concerto nella Gemeindehalle di Notzingen "Notzinger Herbst". Alla serata partecipano i cori germanici "Nowelli", "Spätlese", "All Generations", "Queerbet" e "Cantale" e l'interpretazione di Michael Seil di un paio di brani da tenore solista. Una serata che ha inizio dalle ore 17.30 per una verifica dell'ambiente e la definizione degli ultimi particolari prima di un veloce e leggero pasto in attesa dell'inizio della manifestazione; da qui in poi è un crescendo di momenti caratterizzati da musica, conoscenze, scambi di opinioni ed esperienze che si concluderà in tarda notte (mattina!) con grande soddisfazione da parte di tutti partecipanti. Gran merito di tutta l'organizzazione va sicuramente a Susanne: sotto la sua regia e con l'aiuto e la simpatia del suo gruppo e della Maestra Salome nonché dei suoi collaboratori ha permesso la realizzazione di una serata indimenticabile.

21 NOV: il giorno della partenza. Colazione, un breve saluto a Salome e poi, accompagnati da Susanne e dalla sua famiglia (il figlio Max ed il marito Manfred) verso casa: visita al museo preistorico Hauff, poi pranzo in collina (Lenningen-Schopfloch) e quindi rientro. A questo punto è doveroso ringraziare l'autista Giuseppe che in questi giorni si è dimostrato, oltre che perfetto, anche tollerante nei nostri confronti e disponibile nel rispondere alle situazioni non previste che (come spesso capita con i gruppi) si sono verificate.

Un'esperienza che resterà nel nostro cuore per molto tempo. Momenti che avremo modo di ricordare in molte prove ancora e, chissà, occasione per mettere le basi di un nuovo incontro, questa volta in Italia nel nostro Alto Garda.


..: immagini evento:..


1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

38

39

40

41

42

43

44

45

46

47

48

49

50

51
     

Vardelo là - arm. Nunzio Montanari

Salve o Colombo - arm. Antonio Pedrotti

..: vai alla pagina dell'incontro del 03 GIU 2011 :..

 link precedente - previous link inizio pagina - tophome pagefine pagina - bottom Versione Stampabile -  Friendly Print Versionversione per mobiT 


P.Iva: 01428800229 - Legal disclaimer - Privacy Policy - Credits© Coro Castel Penede - Nago (2020)


Mappa del sito: