versione adattata a larghezza fissa (850px).. versione adattata alla pagina del browser.. versione per smartphone/cellulare.. versione per stampante..

Coro CASTEL PENEDE - NAGO
Via Piazzola, 15 - 38069 Nago-Torbole (TN)

|Novità|Appuntamenti|Coristi|Repertorio|Album foto|V_Bianche|Contatti|Site map|Statuto|Logo/Stemma|Area Riservata| Venerdì 28-Feb-2020 

Ti trovi qui: Home...»Coro..»Photo album. (nw20140713-Notzingen.asp)

  • on-line: 464 visitatori
  • W3C HTML OK!
    W3C CSS OK!
  • Creative Commons...

Notzingen - Trasferta in Germania

Coro: album..Sei nella sezione:
il Coro: le foto, i ricordi per immagini e molto altro..

150° Attività Coro Nowelli - Jubileum Nowelli Chor

Il giorno 13 luglio 2014 nella Gemeindehalle di Notzingen (D) ha avuto luogo il «Bebegnungskonzert der Chöre "Singen der Freude"» organizzato in coincidenza con i festeggiamenti del 150° anno di attività del gruppo. Un momento di particolare intensità dove abbiamo avuto la possibilità di ritrovare amici, amanti del canto e godere di una bellissima giornata in compagnia conclusa in armoniosa gioia anche per il meritato risultato della finale della coppa del mondo (mondiali FIFA) vinta dalla Germania.

Un calendario molto ricco ha determinato i lavori della giornata: la sera precedente, dopo il nostro arrivo nella città di Nürtingen abbiamo avuto il nostro primo re-incontro con gli amici del coro Nowelli. Ricordiamo ancora con immenso piacere la prima trasferta nel novembre 2010 ed il momento d'incontro l'anno successivo, in giugno, quando il coro è venuto a trovarci sul lago per ricambiare la visita. Una serata non lunghissima trascorsa a rivivere i precedenti momenti ed aggiornarci sugli eventi degli ultimi anni; quindi un breve incontro per definire gli impegni previsti per il giorno successivo e la buona notte.

Il giorno tredici, fatta colazione, siamo tornati a Notzingen dove avrebbe avuto luogo tutto l'evento. Dopo la messa il momento di condivisione corale nel quale tutti i cori partecipanti si sono esibiti con 3-4 brani; l'evento, introdotto dal coro di casa (Concordia), è proseguito fin dopo le ore 17 interrotto da una piccola pausa necessaria anche per tutti i collaboratori che hanno permesso il successo di questo grande incontro. Il Coro Castel Penede ha avuto la possibilità, fortemente voluta dal Coro Nowelli, di cantare con il primo gruppo di cori che erano caratterizzati da un repertorio più tradizionale e nel pomeriggio, con il secondo gruppo, caratterizzato da un repertorio più giovanile. Emozionante è stato il momento in cui insieme al Coro Nowelli abbiamo eseguito il brano "Signore delle cime". La serata, chiaramente, è stata caratterizzata dalla cena seguita dalla visione dell'importante finale dei Campionati del Mondo.

Un nostro augurio va alla Maestra Carolin Strecker che in questi giorni lascerà la direzione del Coro Nowelli per proseguire il suo percorso di studio a Berlino. Siamo poi stati felicissimi di poter rivedere la Maestra Salome Tendies che era direttrice del Coro Nowelli nei precedenti due incontri ed ha voluto passare per un brevissimo saluto.

Quindi, un breve sonno, colazione ed in viaggio verso casa con una breve tappa a Blautopf Blaubeuren: una sorgente carsica seconda per grandezza fra quelle presenti in Germania. Quindi una tappa nella città di Ulm dove abbiamo potuto godere di un ottima pranzo ancora in comagnia di Susanne, che anche questa volta si è dedicata per tutto il tempo a noi. Nel primo pomeriggio la visita alla birreria Gold Ochsen dove siamo stati guidati in una piacevolissima visita che ci ha permesso di conoscere da vicino la lavorazione della birra ed, infine, la piacevole degustazione del prodotto.

Sarca-Tour ed il nostro autista Giuseppe non vanno dimenticati: anche se le condizioni del tempo non erano le più favorevoli è stato possibile godere appieno del lungo periodo che, inevitabilmente, è stato trascorso sul pullman.

L'occasione è stata caratterizzata dalla presenza di Luca che ha dato il suo appoggio nella sezione dei Tenori Primi; è stata l'occasione per rivedere Michele (che ha ricevuto la comunicazione del buon esito dell'ultimo esame.. 28.. Bravo!) e che confidiamo di poter avere presto nuovamente fra noi. La gita è stato un momento impegnativo per i tempi di viaggio e limitata possibilità di movimento nei pochi momenti liberi: pertanto ci ha fatto veramente piacere vedere che alcuni fedelissimi sostenitori hanno voluto accompagnarci anche in questa occasione con il loro sostegno, simpatia ed amicizia: grazie.. perché anche la vostra paziente presenza è fondamentale in questi momenti.

Un grande, grandissimo «Bravo!» va al coro Nowelli ed ai loro collaboratori che per tre giorni (dal venerdì alla domenica) hanno lavorato giorno e notte per questo importantissimo evento: li aspettiamo a Nago nel 2016 in occasione del 40° anno di attività del nostro coro. Della cosa ne abbiamo parlato ed ora restano da sistemare alcune piccole cose ma si può dire che attendiamo il nostro prossimo incontro fra due anni. (foto album manifestazione 28-05-2016)

Notzingen - Nürtingen (D)..
Notzingen - Nürtingen (D)..

 link precedente - previous link inizio pagina - tophome pagefine pagina - bottom Versione Stampabile -  Friendly Print Versionversione per mobiT 


P.Iva: 01428800229 - Legal disclaimer - Privacy Policy - Credits© Coro Castel Penede - Nago (2020)


Mappa del sito: