...::| CORO CASTEL PENEDE - NAGO |::...
Printer Friendly Version of /Pagine/stage2017.asp


STAGE 2017


Ed è di nuovo un momento d'incontro: lo stage! Un'occasione d'incontro e di scambio: una giornata nella quale conoscerci, lavorare per un preciso obiettivo comune, condividere il tempo con i familiari e amici.


Cori: Lago di Tenno - Incanto Alpino - Castel Penede

Introduzione...

Nell'anno 2008 è stato avviato, in forma sperimentale, uno stage fra il nostro coro ed il Coro Lago di Tenno per poterci divertire imparando qualcosa di nuovo, per poter condividere esperienze con un'altra associazione che ama il canto, per poter approfondire conoscenze con altre persone vicine a noi che condividono la nostra stessa passione. Questa esperienza è stata portata avanti negli anni e quest'anno si è ripetuta il 23 luglio al parco delle feste del Lago di Tenno con la partecipazion del neo costituito Coro Incanto Alpino.

Il programma della giornata si basa su voglia di imparare e voglia di stare insieme: le tre diverse formazioni corali hanno organizzato lo stage di perfezionamento e vocalità. Il ruolo di padrone di casa è stato assunto dal Coro Lago di Tenno. Hanno partecipato i maestri Arianna Berti, Luca Giuliani e Carlo Giuliani e Enrico Paternolli; inoltre c'è stata la presenza e collaborazione delle insegnanti di vocalità Elisa Luppi e Sabrina Schneider che hanno cercato di perfezionare le capacità tecniche individuali e l'unisono con gli altri cori.

L'occasione, come in passato, è stata importante per scambiarsi esperienze come ricordi, fare quattro chiacchiere e poter stare in compagnia. Nel corso dello stage è stato studiato il brano «Il fiore di Teresina» nell'armonizzazione di Luigi Pigarelli.

Graditissima è stata la preparazione, curata dagli chef/cantori Cornelio e Gede, degli spuntini e dell'ottimo pranzo. Apprezzatissima la collaborazione dei sostenitori.

Fondamentale è stata la collaborazione del Gruppo ANA di Tenno che ha messo a disposizione gli spazi e le attrezzature.

L'impegno complessivo è stato sicuramente intenso; la giornata è stata stimolante nell'ambito della passione condivisa del canto; l'impegno e l'entusiasmo dei coristi e dei maestri/vocalist è stato senz'altro grande.. Ed il risultato è stato poter partecipare nel meraviglioso centro di Pranzo (frazione di Tenno) alla tradizionale «anguriata agli S'ciavoni» organizzata dal Comitato Valorizzazione Pranzo dove i tre cori, insieme, e sotto la direzione alternata dei maestri hanno potuto proporre un concerto e, in conclusione, la prima esecuzione del nuovo brano imparato.

vai all'album fotografico

 

Date: 19/06/2019 - h: 06:41:23
© Coro Castel Penede - Nago - ITALIA
HomePage: http://www.corocastelpenede.com