richiama la home page

  Home  |  Menù  |  VClassica  

Eventi/Stage e Rassegne


La vita del coro attraverso i suoi eventi principali.



La passione condivisa per il canto e la musica porta i coristi a lavorare tutto l'anno: prove, concerti, rassegne.. Attraverso i concerti i cori hanno la possibilità di condividere il proprio conoscere con il grande pubblico. Attraverso alcuni particolari eventi|manifestazioni che, tra l'altro, risultano consolidati e ricorrenti di anno in anno è possibile attivare scambi e nuove conoscenze nonché mantenere i rapporti ormai consolidati con realtà più o meno vicine che condivino la passione per il canto.

Da oltre due decenni nella Comunità Alto Garda e Ledro viene portata avanti la manifestazione itinerante «Alto Garda e Ledro in Coro»: vede coinvolti cinque cori che, alternativamente, curano l'organizzazione della manifestazione invitando gli altri quattro partecipanti alla serata che risulta essere sempre molto seguita dagli amatori e sostenitori locali.

Anche le rassegne sono occasione di incontro, di scambio e di condivisione|conoscenza|scoperta di altre realtà che condividono la stessa passione. Dall'anno 2005 il nostro coro organizza la rassegna in ricordo dei fratelli Giuliani (Pierino e Roberto): la manifestazione ha luogo, di norma, verso la fine di luglio o i primi giorni di agosto fatta eccezione per l'anno in cui il coro organizza la rassegna «Alto Garda e Ledro in coro».

Dall'anno 2009, infine, il nostro coro ha organizzato con il Coro Lago di Tenno uno stage di incontro volto a favorire lo scambio di conoscenze: questo è occasione per lo studio di nuovi brani, di adattamento all'apprendimento con insegnanti diversi dal proprio, di capacità di condividere modi di conduzione ed interpretazione diversi dello stesso brano nonché di socializzazione, ritrovo e condivisione esperienze. Negli ultimi anni l'esperienza ha visto la partecipazione anche del Coro Monte Stivo.

L'anno 2020 si è presentato con il problema della pandemia SARS-CoV-2 | Covid-19: grazie ai contatti di Carlo Giuliani è stato possibile lavorare ad un progetto condiviso che ha permesso di registrare due brani: Signore delle cime e Stille Nacht. Due bellissime esperienze che, ci auguriamo, possano portare anche ad altri progetti e ad un incontro fra i gruppi.

Attraverso le pagine collegate è possibile entrare in questi mondi.. buona navigazione!

 [Back] [Top] [Map/Menù] [Bottom] [noMobiT] 

  Home  |  Menù  |  VClassica  

© Coro Castel Penede - Nago
P.Iva: 01428800229