versione adattata a larghezza fissa (850px).. versione adattata alla pagina del browser.. versione per smartphone/cellulare.. versione per stampante..

Coro CASTEL PENEDE - NAGO - APS
Via Piazzola, 15 - 38069 Nago-Torbole (TN)

|Novità|Appuntamenti|Coristi|Repertorio|Album foto|V_Bianche|Contatti|Site map|Statuto|Logo/Stemma|Area Riservata| Lunedì 25-Ott-2021 

Ti trovi qui: Home...»Sez. Voci Bianche..» (VBianche02-Eventi.asp)

  • on-line: 25 visitatori
  • W3C HTML OK!
    W3C CSS OK!
  • Creative Commons...

dal portale www.corocastelpenede.it - Eventi

Voci Bianche..Sei nella sezione:
Voci Bianche comprende le sezioni: giovanile e voci bianche..

[ torna all'indice del vecchio portale ]

Eventi

Anniversario 40° Coro Castel Penede
Sabato 19 novembre 2016: 40° Coro Castel Penede - 1976 - 2016
Serata di incontro con amici, sostenitori e simpatizzanti, per rivivere insieme i 40 anni di attività del Coro
Nago, Teatro Casa della Comunità - Ore 20.30
Con l'esibizione di:
Coro Voci Bianche Castel Penede - Nago dirige Clara Lanzinger
Coro Giovanile Castel Penede - Nago dirige Federico Mozzi
Coro Castel Penede - Nago dirige Luca Giuliani
INGRESSO LIBERO
Alle ore 21 avrà luogo l'estrazione della lotteria del «40° CORO CASTEL PENEDE»
[ Link ]

Concerto di Natale 2015
26 Dicembre 2015
Anche quest'anno il Coro Castel Penede ha eseguito il concerto di Natale nella Chiesa Parrocchiale, davanti alla sua comunità, nella sua completezza, ovvero, con tutte le sezioni. La Comunità di Nago attende questo momento che caratterizza la serata di Santo Stefano. Come negli anni passati a fine concerto un piccolo momento d'incontro è stata l'occasione per lo scambio degli auguri in coincidenza con le festività.
La serata ha avuto luogo, con il Patrocinio del Comune di Nago-Torbole, hanno iniziato i più piccoli (Coro Propedeutico), poi le Voci Bianche ed infine il Coro Giovanile. A seguire il Coro maggiore ha concluso la serata sotto la direzione del Mstr. Carlo Giuliani.
[ Link ]

Rassegna Corale 40° Coro Castel Penede
rassegna corale 40 anni
In occasione dei suoi 40 anni di attività il Coro Castel Penede
Sabato 28 maggio 2016 organizza una Rassegna Corale a cui parteciperanno tutte le sezioni e ospiti graditissimi gli amici del coro Nowelli Spätlese di Notzingen(D)
[ Link galleria foto ]

8a Rassegna di Primavera
Sabato 14 Maggio 2016 ore 20,30
rassegna primavera 2016
Le Voci Bianche Coro Castel Penede partecipano all'8a Rassegna di Primavera
Sabato 14 maggio 2016, ore 20,30 nella Chiesa Parrocchiale di Nago
Parteciperanno:
VOCI BIANCHE CORO CASTEL PENEDE - Dirige Clara Lanzinger
CORETTO DI MARCO - Dirige Marianna Setti
MINICORO CAMP FIORÌ - Dirige Gianluca Zanolli
INGRESSO LIBERO

Rassegna Cori Giovanili 2016 a Nago
Sabato 23 Aprile 2016, ore 20,30
Il Coro Giovanile Castel Penede organizza una Rassegna di Cori Giovanili
Sabato 23 Aprile 2016, ore 20,30 nella Chiesa SS.Trinità in Piazza Gazzoletti a Nago
Parteciperanno:
CORO GIOVANILE CASTEL PENEDE - Direttore: Federico Mozzi - Pianoforte: Antonio Vicentini
GRUPPO GIOVANILE AQUARIUS - Direttore: Luigi Benatti
CORO MONDINCANTO - Direttore: Veronica Pederzolli
INGRESSO LIBERO

Rassegna Bambino Divino 2015
bambino divino 15 - Rassegna «Bambino Divino» con le voci bianche del Trentino in attesa del Santo Natale
Domenica 6 Dicembre 2015, ore 15.30 Andalo - Chiesa Santi Vito Modesto e Crescenzia
Coro Voci Bianche Castel Penede di Nago - dirige Clara Lanzinger
Coro le Sorgenti di Ragoli - dirige Monica Castellani
Coro Piccoli Cantori Val di Ledro - dirige Cristian Ferrari
Coro Arcobaleno - sez. Voci Bianche di Ossana - dirige Rita Dell'Eva
INGRESSO LIBERO

VIII Rassegna di Voci Bianche Alto Garda e Ledro in Coro 16 Maggio 2015
rassegna cori maggio 2015
16 Maggio 2015
Partecipazione all' VIII rassegna di voci bianche Alto Garda e Ledro in Coro, ospiti nel suggestivo cortile interno della Rocca di Riva del Garda.
Appuntamento annuale, quest'anno, magistralmente presentato da Emilia Zampedri.
L'esibizione ha visto sul palco:
La sezione Voci Bianche del Coro castel Penede - direttore Veronica Pederzolli
Piccoli Cantori del Coro Cima d'oro - direttore Cristian Ferrari
Gruppo Primavera del Coro Castel sez. SAT di Arco - direttore Enrico Miaroma
Coro Voci Bianche Garda Trentino - direttore Enrico Miaroma
[ Link ]

Festival dei Cori Giovanili di Trento 2015
8 Marzo 2015
Il coro Giovanile ha partecipato l'8 Marzo al Festival dei Cori Giovanili di Trento.
[ Link ]

Natale 2014 con la SAT di Riva
sat riva - 19 Dicembre 2014
La SAT di Riva del Garda ha scelto per il tradizionale scambio degli auguri con i soci il Grand Hotel Riva.. È con piacere che il coro ha avuto la possibilità di partecipare alla serata con tutte le sue sezioni: propedeutico, voci bianche, giovanile e coro maggiore..
[ Link galleria foto ]

Coro Castel Penede in Concerto
concerto-coro-giugno-2014
1 GIUGNO 2014
«Coro Castel Penede in Concerto»: è questo il nome che si è voluto dare all'evento che il giorno 1° giugno 2014 ha visto la realizzazione di un momento d'incontro pubblico di tutto il coro completo con tutte le sue sezioni.
3 Maestri: Veronica Pederzolli, Federico Mozzi e Carlo Giuliani.
4 Cori: Propedeutico, Voci Bianche, Giovanile e Maschile
Una giornata che è stato possibile realizzare grazie anche al Patrocinio del Comune di Nago-Torbole ma soprattutto grazie alla forte presenza e volontà delle famiglie di Nago che a gennaio hanno fatto una scelta importante attraverso la quale è stato possibile dare una nuova ventata alle sezioni più giovani del coro guidate dai Maestri Veronica e Federico che oggi contano più di 40 elementi. Non va dimenticato poi il supporto di molte associazioni che hanno voluto collaborare in questa occasione al fine di permettere il raggiungimento del successo della serata.
[ Link ]

Concerto di Natale 2013
26 Dicembre 2013
Anche nel corrente anno 2013 il Coro Castel Penede è riuscito a presentarsi nella Chiesa Parrocchiale, davanti alla sua comunità, nella sua completezza, ovvero, con tutte le sezioni. La Comunità di Nago attende questo momento che caratterizza la serata di Santo Stefano e, quest'anno, è anche l'occasione per incontrare il nuovo parroco don Enrico Finotti. Come negli anni passati a fine concerto un piccolo momento d'incontro è stata l'occasione per lo scambio degli auguri in coincidenza con le festività.
La serata ha avuto luogo, con il Patrocinio del Comune di Nago-Torbole, introdotta dall'esibizione della Sezione Voci Bianche diretta dalla Mst. Maria Pia Molinari; un toccante saluto letto a nome della sezione da parte di una rappresentante del gruppo, ha voluto esprimere il ringraziamento per il lavoro fatto in questi ultimi tre anni. I canti sono stati accompagnati dalla base suonata al pianoforte dalla Mst. Giuseppina Parisi: hanno iniziato i più piccoli (Coro Propedeutico), poi le Voci Bianche ed infine il Coro Giovanile. A seguire il Coro maggiore ha concluso la serata sotto la direzione del Mstr. Carlo Giuliani.

Manifestazione "Bambino Divino" a Dimaro
1 Dicembre 2012
"Bambino Divino" con le Voci Bianche del Trentino in attesa del Santo Natale

Concerto di Natale 2012
natale 2012
26 Dicembre 2012
Anche quest'anno nella Chiesa di Nago ha avuto luogo l'incontro e la rappresentazione a cori riuniti di tutte le sezioni del Coro Castel Penede: un appuntamento ormai atteso dalla Comunità ed anche occasione di scambio degli auguri in coincidenza delle festività.
La sezione Voci Bianche fondata su forte spinta di Roberto Giuliani nasce nell'anno 2005 con la volontà di diffondere la musica tra i bambini delle scuole elementari e far nascere in loro la voglia di cantare insieme. A distanza di sette anni questa formazione è cresciuta e lo sono anche gli allievi: oggi conta ben tre sezioni e 46 elementi di età compresa fra i 5 ed i 17 anni. L'esperienza permette a questo gruppo di condividere l'amore per il canto e per la musica ed insieme cercare di emozionarsi ed emozionare chi ascolta.
La serata è stata aperta con due pezzi eseguiti all'organo dal Maestro Antonio Vicentini: «Wachet auf, ruft uns die Stimme» (Sebastian Bach) seguita dalla «Fuga» di Felix Mendelssohn: il primo è uno dei più celebri corali natalizi del compositore tedesco, mentre il secondo, tratto dalla Sonata per organo op. 65 n.2 in Do minore è una novità assoluta per Mendelssohn che è stato grande appassionato e studioso della musica di Johann Sebastian Bach.
È toccato poi cantare alla Sezioni Voci Bianche diretta da Maria Pia Molinari: il Coro Propedeutico ha cantato i brani «Tu scendi dalle stelle» che non ha bisogno di presentazioni e «Gioia al Mondo», una melodia popolare che invita tutti a lasciare posto nel proprio cuore per la gioia del Natale; di seguito il Coro Voci Bianche, reduce dall'avventura a Dimàro dove ha partecipato alla rassegna "Bambino Divino", ha proposto i tre brani «Tura tura» (Irlanda - il titolo è intraducibile ed il motivetto richiama alla mente una piccola ninna nanna), «A la nanita nana» (una ninna nanna che ci trasporta in Spagna: deriva da una tradizione musicale catalana) e «Astro del Ciel» (noto canto natalizio di origine austriaca); infine il Coro Giovanile ha eseguito i brani «Amazing Grace» (canto scritto da un ex negriero che compiva la tratta degli schiavi dall'Africa all'America) e «Carol of the Bells» (canto tradizionale originario dell'Ucraina; il testo inglese sulla melodia di base venne composto solo in un secondo momento ed in questa nuova versione si richiama alla gioia delle campane che risuonano e della musica che cresce d'intensità proprio per augurare Buon Natale a tutti). In forma riunita la sezione Voci Bianche ha chiuso cantando «Gli angeli nelle campagne».
La sezione maschile del Coro Castel Penede ha eseguito i brani: «Nenia di Gesù Bambino» (lauda natalizia di origini piemontesi armonizzata da Luigi Pigarelli), «Tu scendi dalle stelle» (famoso canto Natalizio nell'armonizzazione di Antonio Pedrotti), «I tre re dell'oriente» (pastorale di origini siciliane trascritta da Luigi Pigarelli) e «Pastori» (Bepi de Marzi) sotto la direzione del Maestro Luca Giuliani.
La serata si è conclusa con il canto «Stille Nacht» (armonizzazione Antonio Pedrotti) eseguito dalla sezione maschile del Coro Castel Penede (base/muto/accompagnamento) insieme alla sezione Giovanile delle Voci Bianche (canto): quindi un arrivederci all'anno prossimo a tutti i partecipanti nonché gli auguri di buon anno e l'invito a trasferirsi nel vicino teatro, messo a disposizione da Don Fernando, per un piccolo momento conviviale e di amicizia.
[ Link ]

1° Memorial Roberto Giuliani
24 Novembre 2012
memorial-roberto-giuliani

Concerto di Natale 2011
26 Dicembre 2011
La Chiesa Parrocchiale di San Vigilio a Nago e la sua Comunità ci accolgono con grande partecipazione: il coro masachile e la sua sezione voci bianche si presentano uniti per una serata dedicata ai canti di Natale; partecipano anche i solisti Annamaria Benolli e Maria Caprara e l'organista Antonio Vicentini.
Un sentito grazie va ai maestri Giuseppina Parisi, Maria Pia Molinari e Luca Giuliani che hanno permesso la realizzazione della serata. Quanti ci hanno seguito hanno molto apprezzato il brano "Stille Nacht" eseguito dalla sezione Voci Bianche (coro giovanile) con l'accompagnamento muto della sezione maschile: il brano è stato ri-eseguito alla fine del concerto, su richiesta del parroco don Fernando, in ricordo di Roberto, fondatore del coro, maestro per molti anni, anima e trascinatore dei gruppi che ci ha lasciati da pochissimo tempo.
La serata ha inizio alle ore 20.30 con i canti eseguiti dal coro propedeutico: Maria Pia Molinari dirige i brani FERMARONO I CIELI, OGGI È NATO, TIN TIN TIN aprendo la serata. Al piano accompagna i canti Giuseppina Parisi. Forte è l'attenzione da parte di tutti i partecipanti e calorosi gli applausi al termine di ogni esecuzione.
Seguono le ragazze del coro voci bianche che hanno eseguito i brani ASTRO DEL CIEL, DISCESO È DAL CIELO, DA LONTAN sempre dirette da Maria Pia Molinari con accompagnamento al piano di Giuseppina Parisi: ancora un momento che ha catturato l'attenzione di tutti i partecipanti che hanno risposto con partecipati applausi.
Conclude la parte iniziale il coro giovanile ancora diretto da Maria Pia Molinari con l'accompagnamento al piano di Giuseppina Parisi con i canti: GOD REST YOU MERY, CAROL OF THE BELS, HAPPY XMAS. È stato bello vedere le più giovani, fra i banchi, muoversi al ritmo dei brani in esecuzione trasferendo anche agli altri ascoltatori la gioia di questi momenti.
A seguire hanno eseguito un brano i solisti accompagnati all'organo da Antonio Vicentini: Annamaria Benolli ha cantato AVE MARIA DI CAMIL SAINT SAENS e Maria Caprara ha interpretato il brano O MIO SIGNORE; poi, all'organo, Antonio Vicentini ha eseguito in sequenza: VOLUNTARY di John Stanley, PASTORALE di Rudolf Bibl, PRELUDIO di Johann Sebastian Bach.
In chiusura la sezione maschile del coro ha eseguito: NENIA DI GESÙ BAMBINO, TU SCENDI DALLE STELLE, O FELICE O CHIARA NOTTE, I TRE RE DELL'ORIENTE e, a seguire, STILLE NACHT accompagnando le ragazze del coro giovanile che hanno eseguito il canto.
Un piccolo rinfresco nel teatro messo a disposizione da don Fernando ha permesso di chiudere la serata in compagnia con gli auguri di un buon proseguimento e Felice Anno Nuovo.
[ Link ]

2ª Rassegna di Primavera
2-rassegna-primavera
07 Giugno 2008
Con il Patrocinio del Comune di Nago-Torbole, della Federazione Cori del Trentino, dell'Assessorato al Turismo del Comune di Nago-Torbole e con la collaborazione del Comitato Manifestazioni di Nago-Torbole, per il secondo anno consecutivo il Coro Castel Penede di Nago ha organizzato la Rassegna di Primavera che ha avuto luogo nel Teatro Casa Sociale di Nago il giorno 7 giugno 2008.
Hanno partecipato i gruppi: "Laboratorio Musicale di Ravina - Sezioni Voci Bianche" "Gruppo Giovani del Minicoro Vigolana" e naturalmente il nostro gruppo "Sezione Voci Bianche del Coro Castel Penede".
[ Link ]

2ª RASSEGNA CORALE in ricordo di Pierino Giuliani
rassegna-corale-pierino-giuliani
29 Luglio 2006
Il Coro Castel Penede di Nago organizza nella serata del giorno 29 luglio 2006 la 2ª Rassegna Corale in ricordo di Pierino Giuliani. Alla manifestazione partecipa anche il neo fondato coro «Sezione Voci Bianche del Coro Castel Penede».
Si riporta il programma della manifestazione che avrà inizio a partire dalle ore 21 in Via Piazzola di Nago.
[ Link ]


Altri link alle pagine dedicate li potete trovare nella sezione voci-bianche di questo portale.

[ torna all'indice del vecchio portale ]

 link precedente - previous link inizio pagina - tophome pagefine pagina - bottom Versione Stampabile -  Friendly Print Versionversione per mobiT 


P.Iva: 01428800229 - Legal disclaimer - Privacy Policy - Privacy PopUp - Credits© Coro Castel Penede - Nago (2021)


Mappa del sito: