versione adattata a larghezza fissa (850px).. versione adattata alla pagina del browser.. versione per smartphone/cellulare.. versione per stampante..

Coro CASTEL PENEDE - NAGO - APS
Via Piazzola, 15 - 38069 Nago-Torbole (TN)

|Novità|Appuntamenti|Coristi|Repertorio|Album foto|V_Bianche|Contatti|Site map|Statuto|Logo/Stemma|Area Riservata| Lunedì 25-Ott-2021 

Ti trovi qui: Home...»Sez. Voci Bianche..» (VBianche02-Maestri.asp)

  • on-line: 45 visitatori
  • W3C HTML OK!
    W3C CSS OK!
  • Creative Commons...

dal portale www.corocastelpenede.it - Maestri

Voci Bianche..Sei nella sezione:
Voci Bianche comprende le sezioni: giovanile e voci bianche..

[ torna all'indice del vecchio portale ]

Maestri

Clara LanzingerClara Lanzinger

Dopo aver conseguito la maturità classica al liceo Prati di Trento e la laurea triennale in Storia, Culture e Civiltà Orientali all'Alma Mater Studiorum di Bologna, ho deciso di coniugare il mio grande amore per il canto e la musica corale con il desiderio di un ruolo attivo nell'educazione e nel benessere della società.

Nel marzo 2015 mi sono dunque laureata al corso biennale sperimentale di specializzazione in «Operatore Musicale del Benessere, Musicoterapia» presso il Conservatorio di Verona, con una tesi intitolata «Coro e Terapia».

Raccolgo l'esperienza dei dieci anni di studio ai Minipolifonici di Trento, dove ho studiato violino e canto lirico, della pratica del canto lirico nei conservatori F.A. Bomporti di Trento e A. Boito di Parma e di vari corsi e seminari di didattica musicale, didattica corale e direzione di coro in Italia e all'estero.

Sono membro dal 2007 del Coro Giovanile Italiano, formazione di punta della FENIARCO, la Federazione dei cori regionali, con il quale ho avuto l'opportunità di partecipare, tra gli altri, al concorso internazionale di Tour nel 2014 e ad Europacantat nel luglio 2015.

Ho cantato in varie formazioni corali e di vocal ensamble, formandone a mia volta, ed ho partecipato come coro laboratorio in masterclass di calibro internazionale.

Mi tengo sempre attiva nella formazione personale e a breve prenderò il diploma come Operatore di Armonizzazione con Campane Tibetane, pratica sviluppata da Albert Rubenstein in Argentina.

Nel corso della mia vita ho poi fatto vari lavori, dalla Hair Model alla cameriera presso l'Hotel America di Trento, ho lavorato nel punto Eurospar di Malcesine ed ho insegnato italiano e storia al Centro Studi Manzoni. Attualmente gestisco la portineria per l'annuale convegno promosso dal Centro Studi per gli Usi Civici, costruisco progetti corali in alcune scuole del trentino e sono la maestra dei cori Propedeutico e Voci Bianche dell'associazione corale «Coro Castel Penede» di Nago.

Il mio primo obiettivo è migliorare con tutti i mezzi a mia disposizione le mie competenze in didattica della musica, nella vocalità e nella direzione corale, nell'utilizzo della musica come forma di terapia in più ambiti possibili, siano essi legati al disagio psichico interiore ma anche ad un complesso inserimento sociale. Mio desiderio e fermo proponimento è poter poi, grazie alle competenze acquisite, avere un ruolo sociale positivo e poter contribuire allo sviluppo del territorio e del contesto nel quale andrò ad operare.

Federico MozziFederico Mozzi

Federico Mozzi si è diplomato in tromba con il M° Alberto Frugoni e in Musica corale e Direzione di coro con il M° Lorenzo Donati presso il Conservatorio Bonporti di Trento. Si è perfezionato con Nicole Corti, Gary Graden, Bo Holten, Alexander Schweitzer, Peter Neumann, Pierpaolo Scattolin, Mario Mora, Gemma Bertagnolli.

Attualmente frequenta il biennio specialistico in Direzione di coro presso il Conservatorio Bonporti di Trento. E' stato direttore del Coro maschile Fior di Roccia di Mori e attualmente dirige il Coro Polifonico Voci Roveretane e le sezioni voci bianche e giovanile del Coro Castel Penede di Nago. E' insegnante di lingua straniera nella scuola primaria.

Luca GiulianiLuca Giuliani

Gli studi musicali fin dall'infanzia col padre, poi al Conservatorio e alla scuola civica di Riva del Garda gli permettono di ricavare soddisfazioni dalle varie esperienze bandistiche e corali.

Gli anni di canto nel coro della Sat di Trento gli hanno dato la possibilità di apprezzare e conoscere in modo approfondito i brani del repertorio Sat e i valori che il canto popolare trasmette.

[ torna all'indice del vecchio portale ]

 link precedente - previous link inizio pagina - tophome pagefine pagina - bottom Versione Stampabile -  Friendly Print Versionversione per mobiT 


P.Iva: 01428800229 - Legal disclaimer - Privacy Policy - Privacy PopUp - Credits© Coro Castel Penede - Nago (2021)


Mappa del sito: